Monaco, Bonriposi e Nannucci (Lega): “Zona via delle Cinque Vie stravolta da cambio viabilità dei mesi scorsi. Residenti subiscono danni dalla nuova ondata di traffico e smog”

“Ripensare subito viabilità tra le strade Benedetto Fortini, Cinque Vie e B. Vinta”

Dichiarazioni del Consigliere comunale della Lega, Michela Monaco, del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi e il Consigliere di Quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci

“Una zona della città famosa per la calma e la tranquillità condotta nel caos improvviso con la “nuova” (si fa per dire perché ormai da tempo presente...) viabilità della zona Cinque Vie del Quartiere 3. La causa di tutto fu il cambio di senso di via Benedetto Fortini e via Belisario Vinta, previsto nel territorio del Comune di Firenze. Da inizio anno il caos è regnato sovrano senza un miglioramento per i residenti che, in più occasioni, si sono rivolti disperati alla Presidente del Quartiere 3 Serena Perini senza avere risposte congrue ed altrettante soluzioni immediate”.
“Quella zona, troppo spesso, è sottoposta adesso ad un flusso di auto continuo e sproporzionato anche agli spazi stradali. Le criticità che denunciamo riguardano soprattutto via Fortini: dopo le modifiche decise dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi, infatti, tutto il traffico veicolare di via Fortini, sia da Nord che da Sud, viene immesso proprio su via delle Cinque Vie creando ingorghi. Possibile gettare nel caos una zona fino allo scorso anno senza problemi seri? Come mai laddove “metta mano” questa Giunta si creano disagi anziché rasserenare la vita della popolazione locale? Chiediamo un intervento immediato dell’Assessore alla mobilità Stefano Giorgetti per rimediare ad un caos odierno che potremmo quasi definire “creato ad arte” per come è stato pensato “su misura” dei residenti”. (s.spa.)

Scroll to top of the page