Minacce social a vigili urbani, Cellai (Forza Italia), Bussolin (Lega) e Bocci (Misto): “Violenza inaccettabile nei confronti di chi ogni giorno lavora per la nostra sicurezza”

“Sempre al fianco della Polizia Municipale, serve più formazione, dotazioni idonee e una maggiore attenzione da parte del governo della città”

Esprimiamo la nostra solidarietà ai vigili urbani fatti oggetto di minacce sui social network. Una violenza verbale inaccettabile per chi ogni giorno lavora per la nostra sicurezza”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme al capogruppo della Lega Federico Bussolin e ad Ubaldo Bocci (Gruppo misto).

Occorre al tempo stesso che questo episodio imponga una riflessione. La Polizia Municipale ha urgente bisogno, per svolgere al meglio i propri compiti, specie in un momento delicato come questo, di un’adeguata formazione e di dotazioni idonee. Lo sosteniamo da tempo: i compiti di antidegrado e di pubblica sicurezza non possono essere svolti in queste condizioni. E le regole devono valere per tutti, altrimenti il cittadino ha la sensazione di essere trattato diversamente rispetto a soggetti che se ne fregano delle leggi e dei regolamenti e restano impuniti, come l’allegra comunità di pusher delle Cascine per fare un solo esempio” aggiungono gli esponenti del centrodestra.

Ripetiamo quanto detto lunedì in consiglio comunale: il governo della città deve porre maggiore attenzione. Serve un assessorato forte che sostenga a livello politico l’operato della Polizia Municipale. Al sindaco Nardella che oggi giustamente denuncia le minacce ai vigili consigliamo di passare dalle parole ai fatti, sta a lui come primo cittadino fare una mossa” concludono Cellai, Bussolin e Bocci. (fdr)

Scroll to top of the page