Mimma Dardano (Capogruppo Italia Viva): “Dopo l’accoltellamento della scorsa notte urgente presidiare il territorio e lavorare contro l’indifferenza sociale. Firenze non può perdere la sua umanità”

“Siamo sconcertati ed addolorati – spiega la capogruppo di Italia Viva Mimma Dardano – dalla morte del diciannovenne accoltellato la scorsa notte in zona piazza Stazione. Eppure era stata presentata una mozione, lo scorso settembre, dove veniva chiesto all’Amministrazione comunale di valutare, con il Comandante della Polizia Municipale, la fattibilità di collocare nei locali adiacenti alla Basilica di Santa Maria Novella un Presidio attivo h. 24 destinato al controllo dell’area. La mozione non fu approvata. Un’area – prosegue Dardano – dove purtroppo la necessità di un presidio del territorio è urgente. Più volte in Consiglio comunale ci sono stati interventi e dibattiti su come intervenire in quella zona della città.

Come Italia Viva – conclude la capogruppo Mimma Dardano – continuiamo a dire che bisogna presidiare il territorio, la prossimità della polizia municipale è fondamentale ma non di meno lo è il lavoro urgente che bisogna fare sul senso di coesione sociale, Firenze non può perdere la sua umanità, l’altro è parte del tutto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page