Milani (PD): "Approvata mozione per l'applicazione del protocollo di intesa in materia di appalti pubblici, concessioni di lavori, forniture e servizi tra il Comune di Firenze e CGIL CISL UIL di Firenze"

Il Consiglio Comunale ha approvato oggi una oggi mozione, presentata dalla commissione lavoro, per promuovere la firma del protocollo in materia di appalti pubblici sul modello di quello già siglato in Città Metropolitana. La mozione nasce dopo l'audizione di membri di Segreteria Provinciali di CGIL CISL UIL in commissione lavoro martedì scorso.

"Con l’intesa - spiega il consigliere PD Luca Milani -  si propone di contrastare il ricorso al lavoro non di qualità, non rispettoso delle applicazioni dei contratti collettivi nazionali, territoriali e aziendali di lavoro firmati dalle associazioni datoriali e dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello nazionale, oltre al rispetto e alla piena applicazione delle leggi in materia di lavoro e di salute e sicurezza come deterrente per la criminalità organizzata dal condizionare l’economia legale e del territorio e come incentivo ad un lavoro più sicuro.

L'intera aula consigliare ha permesso di portare in via straordinaria la mozione che è stata poi votata all'unanimità. Questo è un bel segnale che va nella direzione di guardare al mondo degli appalti pubblici in modo nuovo e attento proprio come il protocollo stesso si propone di fare". (fdr)

Scroll to top of the page