Micropiscina don Minzoni, i problemi saranno risolti in settimana

L'assessora Perini e il presidente del Q.5 Ferraro: "I tecnici del Comune subito intervenuti"

"Domani è previsto l'arrivo del materiale da installare. I lavori cominceranno subito e dovrebbero concludersi venerdì". È quanto precisano l'assessora allo sport Letizia Perini e il presidente del Quartiere 5 Filippo Ferraro a proposito della chiusura della micropiscina don Minzoni.  
I problemi sono stati causati da uno 'scambiatore' (un elemento fondamentale della caldaia che serve a trasmettere calore all'acqua, la cui sostituzione non rientrava negli interventi di efficientamento energetico che sono terminati qualche tempo fa) per una manutenzione ordinaria del vecchio gestore svolta in modo non adeguato in quella parte dell’impianto. L'emergenza si è verificata successivamente ad un'improvvisa interruzione di energia elettrica: una volta riattivato il sistema di pompaggio ha riversato detriti all'interno della vasca.
"Appena ricevuta la segnalazione - hanno sottolineato Perini e Ferraro - i tecnici del Comune si sono subito attivati per limitare i disagi alla cittadinanza, informando tempestivamente le persone che ci hanno fatto presente il problema. C'è stato bisogno di tempo perché, ovviamente, la sostituzione del materiale deve seguire un iter preciso e non può essere immediata". (fn)

Scroll to top of the page