In meno di 10 mesi la polizia municipale recupera 291 veicoli rubati

La maggior dei mezzi riconsegnati ai proprietari

Sono 291 i veicoli rubati recuperati dalla polizia municipale in meno di dieci mesi. In 93 casi i proprietari sono andati direttamente sul luogo del ritrovamento ed hanno ripreso il proprio mezzo mentre gli altri 198 sono stati trasferiti depositeria. La maggior parte sono stati già riconsegnati e solo 21 veicoli (4 auto, 9 moto, 8 ciclomotori) aspettano ancora di essere ritirati. In media, quindi, ogni giorno le pattuglie della municipale ritrovato un mezzo rubato.
Proprio eri pomeriggio è stato restituito uno scooter Honda sh praticamente nuovo: rubato lo scorso 23 settembre è stato trovato da una pattuglia due settimane in via della Robbia. Alla riconsegna erano presenti l'assessore Federico Gianassi ed il comandante della municipale Alessandro Casale. 
Tra i mezzi ancora in deposito c’è anche l'auto di un turista francese rubata a luglio in piazza D'Azeglio. Dopo essere stata rimossa da via degli Alfani, perché in sosta vietata, si scoprì che il proprietario ne aveva denunciato il furto alla stazione dei carabinieri degli Uffizi senza però lasciare i suoi recapiti telefonici o di posta elettronica. Nell'auto, però, gli agenti avevano trovato alcuni documenti che facevano presupporre che il proprietario fosse residente a Marsiglia ed alla fine un ispettore, utilizzando il suo account personale su facebook, era poi riuscito a rintracciare il figlio del proprietario. Giorni dopo è arrivata negli uffici della municipale una lettera con la quale si informava che la compagnia assicurativa aveva liquidato il danno da furto. Da quel momento, nonostante la polizia municipale abbia inviato alla compagnia una nuova autorizzazione al ritiro dalla Francia non si sono avute più notizie. (fn)

Scroll to top of the page