Masi e De Blasi (MoVimento 5 Stelle): "La Giunta Nardella e il Consiglio Comunale come il mercato delle vacche, c’è chi va e c’è chi viene. Per noi invece sono i cittadini la priorità da difendere"

“Apprendiamo con stupore le strategie politiche del fine settimana, con l’arrivo di Bettarini in Giunta e la dipartita di Felleca, che abbandona il Pd a favore di Italia Viva” esordiscono così i consiglieri Masi e De Blasi.

“Mentre noi sabato eravamo a Roma alla manifestazione della pace a fianco del Presidente Conte, a Firenze si portava avanti l’ennesimo teatrino politico a danno e sfruttamento dell’intera città e dei suoi cittadini. L’assessore al bilancio e neo deputato Gianassi lascia e subentra Giovanni Bettarini, capo gabinetto della Città Metropolitana nonché ex assessore di Nardella e suo fedelissimo”.

“Ci chiediamo se Bettarini lascerà a sua volta l’incarico in Città Metropolitana a favore di Martini o terrà anche quella poltrona? Ormai da questa gestione politica della nostra città ci aspettiamo di tutto” dichiarano i pentastellati.

“Altra perla del fine settimana - proseguono Masi e De Blasi - la decisione di Barbara Felleca, da poco nominata vice presidente del consiglio comunale dal gruppo Pd, che abbandona lo stesso partito e approda a Iv”. “Questo significa che avremo due vice presidenti del Terzo Polo? Non ci siamo scordati infatti quanto dichiarato dal gruppo centro a proposito di aver votato Saccardi alle ultime elezioni. Ma cosa penseranno i fiorentini a proposito di questo continuo cambio di casacche?”.

“Tengo però a rassicurare – sottolinea Lorenzo Masi - che non esiste alcuna possibilità di un mio passaggio a Italia Viva, come paventato da alcuni giornali. I valori che mi legano al MoVimento 5 Stelle sono forti e mai come adesso è necessario il mio impegno nel difendere i diritti di Firenze e dei suoi cittadini”. “Come consiglieri del MoVimento facciamo comunque i nostri migliori auguri sia al neo assessore Bettarini che a Barbara Felleca, senza però dimenticare di farne anche al Pd, che ne ha sicuramente bisogno”. (fdr)

Scroll to top of the page