“Leggiamo con soddisfazione sulla stampa di oggi della volontà del Comune di trovare finalmente un accordo con la cooperativa dei taxi Socota per consentire l’accesso più rapido dei tassisti alla stazione di Santa Maria Novella”. Lo dichiarano i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi.
“Le domande che abbiamo posto all’assessore Giorgetti nelle ultime settimane hanno avuto l’effetto sperato, ossia aprire una finestra di dialogo tra l’Amministrazione e questi lavoratori, fortemente penalizzati dai lavori in corso in tutta la città” proseguono i consiglieri Masi e De Blasi.
“Siamo contenti che il nostro intervento in Consiglio Comunale sia stato di buon auspicio, perché ha dato l’avvio ad una reale comunicazione tra Comune e tassisti che oggi siedono attorno a un tavolo con la volontà condivisa di trovare soluzioni concrete ai problemi di viabilità cittadina”.
“La volontà manifestata dall’Amministrazione di rendere più rapido l’accesso alla rampa dedicata ai taxi per la stazione è un primo passo - concludono i consiglieri - che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Siamo contenti del risultato raggiunto che ci rende ancora più fermi nel nostro impegno nei confronti della cittadinanza”. (fdr)