Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura e Sport): “Si può ancora diventare volontari al Festival Mondiale di Dragon Boat. Vi aspettiamo”

“L'evento sportivo internazionale che colorerà di rosa la città”

Si avvicina lo straordinario appuntamento con il 2018 IBCPC Participatory Dragon Boat Festival, Florence Italy in programma a Firenze nella settimana dal 2 all'8 Luglio 2018 che vedrà la partecipazione di oltre 5.000 persone per prendere parte alle avvincenti gare di Dragon Boat che si svolgeranno in Arno venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Luglio nel Parco delle Cascine.

“La FIRENZE IN ROSA Onlus – ha spiegato la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani in Consiglio comunale – ha lanciato una campagna per il reclutamento di volontari che possano collaborare a tutte le attività necessarie alla sua completa riuscita: un aiuto insostituibile per la realizzazione di un evento importante non solo per Firenze con tutta la sua area metropolitana ma anche per l'Italia, che ospiterà per la prima volta questo Festival su suolo europeo con l'imponente partecipazione di 130 squadre provenienti da 18 paesi in rappresentanza dei cinque continenti. Sarà un'esperienza unica nel suo genere e sono ben accetti tutti coloro che desiderano impegnarsi in questo evento dai 16 anni in su. Il Festival Dragon Boat delle Donne in Rosa sarà l'evento sportivo internazionale che colorerà di rosa la città e non potrebbe mai realizzarsi senza la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza. Stiamo lavorando da quattro anni a questo evento che sarà una festa per tutta la città. Tutti i commercianti, grazie anche all'interessamento dei vari assessorati, e delle categorie, allestiranno le vetrine in rosa. Come amministrazione comunale illumineremo di rosa la Loggia dei Lanzi. Rinnovo – ha concluso la presidente Giuliani – l'invito a dedicare qualche ora per questo bellissimo evento delle nostre mitiche donne in rosa. Un evento mondiale unico ed indimenticabile e, insieme, potremo renderlo un successo per Firenze”. (s.spa.)

Per maggiori informazioni si può inviare una email a volontari@florencebcs2018.org e scaricare il modulo di adesione dalla pagina http://www.florencebcs2018.org/it/volontari/

Scroll to top of the page