Maratona di ascolto della cultura

L’assessore Sacchi incontra le associazioni culturali: “Programmiamo la ripartenza”. Tre giorni di appuntamenti dedicati a cinema, teatro e letteratura, musica, danza, arti performative e figurative

Una tre giorni dedicata alle associazioni e agli operatori culturali. L’assessore alla cultura Tommaso Sacchi ha organizzato ‘le giornate di ascolto della cultura’ il 7, 8 e 9 luglio nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella. “Una tre giorni dedicata al mondo dell’associazionismo fiorentino – ha detto Sacchi – alla quale invito tutti gli operatori culturali a partecipare, con incontri suddivisi in base alle tematiche da affrontare ad ogni appuntamento. Una maratona dell’ascolto per essere sempre più vicini alle tante realtà che arricchiscono in maniera insostituibile l’offerta culturale della nostra città, con le quali progettare e ragionare sulla rinascita post Covid. Questi incontri sono un modo per aprire un dibattito orizzontale e per progettare insieme la rinascita culturale della nostra comunità”.

Mercoledì 7 luglio la giornata sarà dedicata a cinema, teatro e letteratura; giovedì 8 luglio alla musica e venerdì 9 luglio a danza, arti performative e figurative.

Gli incontri si svolgeranno nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella, dalle 9 alle 11, con ingresso da piazza della Stazione n. 6.

Per confermare la presenza (entro martedì 6 luglio) scrivere a comunicazione.cultura@comune.fi.it specificando nome dell’associazione / ente no profit / fondazione e numero dei partecipanti.

(sp)

Scroll to top of the page