Manutenzione del verde e abbattimento barriere architettoniche, approvato ordine del giorno di Bieber e Ricci (PD) per garantire nuove risorse

"Dal piano casa Guarlone Sud 300mila euro nelle casse del Comune"

Il consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato un ordine del giorno presentato dal presidente della commissione Urbanistica Leonardo Bieber (PD) e dal presidente della commissione Ambiente Fabrizio Ricci (PD) che invita l'amministrazione comunale a destinare in via prioritaria alla manutenzione del verde, all'abbattimento delle barriere architettoniche e all'acquisto di arredi e giochi per i diversamente abili le risorse ricavate dalla 'monetizzazione' di alcune piccole aree verdi.

"La delibera approvata oggi a cui l'ordine del giorno è collegato riguarda un intervento di completamento urbanistico della sistemazione di un'area (Guarlone sud) rimasto incompiuto e che fa parte del Piano casa del 1987 – hanno spiegato Bieber e Ricci –. Con l'acquisto dei piccoli appezzamenti di terreno prospicenti le abitazioni da parte delle cooperative che le hanno realizzate, il Comune ricaverà 300mila euro. Con l'ordine del giorno approvato oggi, che dimostra la crescente sensibilità dell'amministrazione su questi temi, chiediamo che si sfruttino le risorse recuperate per migliorare le aree verdi pubbliche, per abbattere le barriere architettoniche e per realizzare giochi per bimbi diversamente abili". (fdr)

Scroll to top of the page