Manifestazione “Insieme contro il razzismo”. Angelo Bassi (Capogruppo PD): “Avevo proposto un documento unanime in Conferenza dei capigruppo ma il Movimento 5 Stelle si è opposto al dibattito in Consiglio comunale”

“Stamattina, come capogruppo del PD – spiega Angelo Bassi – ho presentato alla Conferenza dei Capogruppo una Risoluzione, sottoscritta da numerosi consiglieri comunali, per discutere nel prossimo Consiglio comunale l’adesione all’Appello e alla manifestazione “Insieme contro il razzismo” che si terrà il 27 giugno alle ore 18.30 in piazza Ognissanti a Firenze. Solo il gruppo del M5stelle si è opposto alla discussione e al dibattito in Consiglio comunale. Una evidente manifestazione di subalternità alle posizioni più estremistiche espresse dalla Lega ed in particolare del Ministro degli Interni Matteo Salvini, protagonista in questi giorni di una continua e violenta propaganda basata sulla discriminazione etnica e razziale, in contrasto con la nostra Costituzione e con la convivenza civile sempre difesi a Firenze, città Medaglia d’Oro al Valor Militare per i meriti acquisiti durante la Resistenza.

Facciamo appello a tutte le forze sociali e democratiche ed a tutti i cittadini di Firenze – continua il capogruppo del Partito Democratico Angelo Bassi – a partecipare alla manifestazione. Vogliamo riaffermare, contro ogni forma di odio e discriminazione, la volontà, come si legge nell’appello promosso dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal Sindaco Dario Nardella, di “offrire alle nostre comunità un’alternativa democratica, libera, credibile di società, basata su un modello di comunità che coniuga legalità e umanità, che lotta contro l’odio e la paura puntando sulla coesione e l’inclusione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page