Maggio Musicale Fiorentino: Fabio Giorgetti (Presidente Commissione Cultura): “La priorità è conoscere il nuovo percorso del Maggio e le linee della nuova strategia d’azione della Fondazione”

L'assessore alla cultura Tommaso Sacchi è stato convocato, in audizione, nella Commissione cultura e Sport presieduta da Fabio Giorgetti. L'assessore ha parlato, in particolare, dell'Estate Fiorentina e dei nuovi luoghi che quest'anno hanno ospitato spettacoli ed eventi.

Abbiamo parlato delle tante, piccole associazioni, che collaborano con l'amministrazione comunale per la buona riuscita dell'Estate Fiorentina – spiega il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti – ma abbiamo affrontato anche i rapporti con le istituzioni più grandi, vere eccellenze culturali della città: da Palazzo Strozzi fino al Maggio Musicale Fiorentino”. Visto le recenti vicissitudini del Maggio Musicale Fiorentino il Presidente Giorgetti, riconoscendo il grande lavoro svolto dal sindaco Dario Nardella, come Presidente del Consiglio d’Indirizzo, chiede nell’interesse di tutta la città “quale sarà il futuro del Maggio da un punto di vista manageriale e musicale? L’incombenza dell’apertura della stagione impone un’azione chiara per tutelare la nostra eccellenza mondiale – afferma il presidente Giorgetti – e siamo fiduciosi che le capacità del sindaco riescano a dare risposte concrete nel breve termine.

Il lavoro svolto da Cristiano Chiarot – conclude il presidente Fabio Giorgetti – era stato apprezzato anche dai lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino. L'assessore Sacchi si è preso l'impegno di comunicare, appena avrà maggiori informazioni, riguardo al futuro del Maggio Musicale Fiorentino”. (s.spa.)

Scroll to top of the page