Lotta al degrado urbano, intervento della Polizia Municipale al Parterre

Nei bagni trovati giacigli e una cucina improvvisata. Il materiale è stato portato via e le porte saldate. Anche 18 sanzioni a carico di lavavetri molesti

Continuano gli interventi della Polizia Municipale contro il degrado urbano. Negli ultimi giorni le pattuglie del Distaccamento di Campo di Marte hanno controllato varie zone del Quartiere 2 effettuando, tra l’altro, servizi mirati contro i bivacchi. Tra questi l’intervento al Parterre dove, nei bagni della struttura di proprietà del Comune, era stata segnalata la presenza continuativa di persone. Ieri gli agenti insieme agli addetti di Alia sono entrati trovandosi davanti una ventina di giacigli e addirittura una cucina allestita con bombole e stufe. Al momento del controllo i locali erano vuoti: le porte di accesso sono state saldate per impedire altre intrusioni. Sempre ieri in piazza Alberti sono stati portati via 15 sacchi di indumenti e coperte nascoste nella vegetazione.  

Numerosi inoltre gli interventi nei confronti di lavavetri e mendicanti molesti: complessivamente negli ultimi giorno sono state accertate 18 violazioni con il sequestro degli “attrezzi del mestiere” (spazzole lavavetri, secchio e sapone ) e del provento dell’attività. Gli agenti sono intervenuti in via Masaccio, piazza Savonarola, via del Campofiore, via Venosta presso check point, piazza Savonarola e piazza della Libertà. (mf)

Scroll to top of the page