Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Trasporto Pubblico Locale. Anche il Sindaco oggi ci dà ragione sulla necessità di vigilare e migliorare il servizio offerto ai cittadini”

“Siamo contenti che il Sindaco Dario Nardella sostenga oggi che i servizi offerti dal gestore del Trasporto Pubblico Locale non siano adeguati. Bus fantasma, coincidenze mancate, passeggeri che non riescono ad arrivare a lavoro in tempo, queste sono solo alcune delle considerazioni sul servizio offerto da Autolinee Toscane” così il consigliere Lorenzo Masi.

“Il tema del trasporto pubblico locale sta molto a cuore al M5S: nel corso di questi anni non a caso abbiamo presentato numerose interrogazioni, sia in Comune che in Regione, perché è ormai evidente che occorre rafforzare l'impegno con Città Metropolitana e soprattutto con la Regione Toscana, affinché il gestore del TPL si adoperi per colmare i disservizi lamentati dai tanti pendolari, lavoratori, studenti e anziani che usano ogni giorno i mezzi pubblici”.

“Purtroppo alcune domande sollevate in passato restano aperte ancora oggi: la Regione Toscana sta davvero monitorando l'osservanza del contratto firmato da Autolinee Toscane? I mezzi messi a disposizione dal gestore corrispondono a quelli previsti dal contratto?”

“Su questi temi – conclude Masi – non intendiamo fare passi indietro perché la vigilanza e il controllo del rispetto di quanto stabilito dal contratto sono la garanzia di un vero servizio al cittadino”. (s.spa.)

Scroll to top of the page