Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Taxi a Firenze. Se le tariffe agevolate per chi si reca agli ospedali fiorentini sono ancora attive, allora informiamo i cittadini con cartellonistica obbligatoria dentro le vetture”

“Oggi in Consiglio comunale abbiamo avuto conferma dall’assessore Bettarini che il servizio taxi a Firenze prevede tariffe agevolate per tutti coloro che devono recarsi per motivi di salute agli ospedali fiorentini di Careggi, Meyer e Torregalli, ma anche per chi ha problemi di deambulazione” così il consigliere Lorenzo Masi.

“Siamo lieti che l’Amministrazione abbia ancora attive queste agevolazioni, perché sono un chiaro segnale di attenzione nei confronti dei più fragili. Resta però la questione che molti cittadini, e penso in particolare a chi arriva da fuori città per farsi curare nei nostri centri di eccellenza ospedaliera, non sanno dell’esistenza di queste tariffe” prosegue il pentastellato.

“Chiedo pertanto che sia affissa una cartellonistica obbligatoria all’interno dei taxi, per informare le persone delle agevolazioni attive. Un chiaro segno di civiltà e di attenzione verso la cittadinanza”.

“Per quanto riguarda poi l’incremento del servizio taxi in città – prosegue Masi – l’assessore ha garantito che dal prossimo 15 aprile partirà la cosiddetta seconda guida, cioè ogni detentore di licenza taxi potrà attivare una seconda licenza non familiare in un turno che aumenterà dalle 12 alle 14 ore, che l’Amministrazione auspica porterà ad un ampliamento di 100 auto in più in servizio”.

“Vigileremo che dalle parole si passi davvero ai fatti, perché la stagione turistica è alle porte e Firenze non può certo permettersi le code chilometriche di turisti in attesa che abbiamo visto la scorsa estate” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page