Lorenzo Masi (Movimento 5 Stelle): “Sullo stralcio, dal piano operativo, della previsione della galleria commerciale e dell’hotel nella zona del Campo di Marte ha vinto il comitato Vitabilità”

In tanti hanno espresso stupore e, lasciatemelo dire, questa situazione che si è venuta a creare mi provoca una certa ilarità dato che, soprattutto tra i politici, c’è tanta gente con poca memoria. Vorrei ricordare a quanti hanno scritto e detto sullo stralcio, dal piano operativo, della previsione della galleria commerciale e dell’hotel nella zona del Campo di Marte – sottolinea il consigliere del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi – che, con l’associazione Vitabilità, avevamo fatto una petizione con 350 firme come da regolamento, sulla zona del Campo di Marte, con conseguente discussione nella Commissione competente ed abbiamo predisposto varie osservazioni. Siamo contenti di quanto apprendiamo, un risultato importantissimo soprattutto grazie al lavoro che abbiamo portato avanti con il comitato Vitabilità, risultato di un lavoro costante, il tema è stato discusso anche in commissione grazie alla tenacia del suo presidente Francesca Marrazza”.
“Pierguidi – aggiunge la presidente del Comitato Vitabilità Francesca Marrazza – è di memoria corta ma, per fortuna, gira ancora il video in cui elogia il progetto, attendiamo comunque la definitiva modifica dal POC, fino ad allora saremo vigili”.
“Ricordo – continua il consigliere pentastellato Masi – che in prima istanza erano state raccolte oltre 3700 firme per fermare il progetto dove il Comune di Firenze prevedeva di cambiare la destinazione d’uso da centro sportivo a commerciale della zona intorno allo Stadio Franchi. Con la Presidente Francesca Marrazza ed alcuni cittadini di Campo di Marte avevamo chiesto al Sindaco Nardella di bloccare il progetto che prevedeva la destinazione commerciale al dettaglio, turistico ricettiva, direzionale e di servizio dell’area posta intorno allo Stadio Franchi. Finalmente siamo stati ascoltati nonostante non sia mai giunta una risposta da parte del Primo cittadino. Adesso tutti s’intestano una decisione giusta e sacrosanta – conclude il consigliere del Movimento 5 stelle Loremzo Masi – che avevamo chiesto da mesi, attraverso il comitato Vitabilità che, finalmente, ha vinto la sua battaglia”. (s.spa.)

Lorenzo Masi col Comitato Vitabilità
Scroll to top of the page