Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Sicurezza in città. Ribadiamo la necessità di aprire una Cabina di regia tra cittadini, associazioni, categorie e forze istituzionali”

“Lo dico da mesi, non ultima la scorsa settimana, in occasione della manifestazione dei Comitati dei cittadini in piazza del Duomo ed oggi dopo l’aggressione ad un tassista al Parco delle Cascine: sul tema della sicurezza in città, oggi come oggi è quanto mai necessario che il Comune si faccia promotore di un dialogo continuo con tutti i soggetti coinvolti sul territorio” esordisce così il consigliere pentastellato Lorenzo Masi.

“Questura, prefettura, associazioni, categorie professionali, forze politiche della città, tutti dobbiamo impegnarci ad ascoltare le istanze che la cittadinanza reclama a gran voce da tanto tempo, e proporre soluzioni concrete e rapide per la salvaguardia della città”.

“Per questi motivi oggi in Consiglio comunale ho nuovamente sollecitato l’Assessore alla sicurezza Albanese a promuovere azioni di coinvolgimento attivo, per migliorare le politiche di sicurezza nei nostri quartieri. I cittadini vogliono sapere cosa intende fare l’Amministrazione adesso, ed è appunto adesso che tutti noi rappresentanti delle istituzioni dobbiamo rispondere con i fatti. Per questo propongo, al pari di quanto avvenne durante il Covid, una Cabina di regia” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page