Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Sicurezza in città. La Firenze dei Comitati è scesa in piazza. Necessario un confronto con Questura, Prefetto e Comitati”

“Di pochi giorni fa la manifestazione in piazza Duomo di ben 20 Comitati di cittadini che si sono riuniti per manifestare la preoccupazione e la rabbia di tanti residenti e commercianti fiorentini dinanzi alla escalation di violenza, furti e danneggiamenti a negozi e auto che caratterizzano ormai la nostra città”.

“Invito l’Amministrazione comunale ad ascoltare le richieste avanzate dai Comitati di cittadini e a confrontarsi con gli interlocutori degli stessi, perché quanto viene denunciato è ormai evidente a tutti” dichiara il consigliere pentastellato Lorenzo Masi.

“È necessario che il Comune ci sottoponga i risultati del Tavolo sulla sicurezza e ci dica quali obiettivi si è prefissato insieme a Questura e Prefetto. Oggi servono risultati concreti che diano tranquillità a cittadini e attività”.

“Le richieste avanzate dai comitati sono legittime perché esprimono il pensiero di cittadini esasperati, che chiedono semplicemente di poter vivere la propria città in serenità”.

“Per questo mi farò promotore di un tavolo con tutti i soggetti istituzionali coinvolti e i Comitati, al fine di avere risposte” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page