Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Secondi al mondo, cacciati da Firenze”

“Marco Pucci si è classificato secondo al mondo (M40 atleti da 40 a 44anni) ed ha conquistato la medaglia d’argento nella 3 km Open Water (nuoto in acque libere) ai mondiali master in Giappone Fukuoka (presso l’isola Kyushu).
È un atleta della Nuoto Club Firenze Asd – spiega il consigliere del MoVimento 5 stelle Lorenzo Masi – un’associazione che, fino a pochi giorni fa, gestiva la piscina Don Minzoni e che oggi non ha più casa e nessuno si è preoccupato di capire che fine farà.
Siamo vicini a questa associazione che nel Quartiere 5 ha fatto tanto oltre a raggiungere risultati eccezionali a livello agonistico.
Dopo 10 anni di gestione, la convenzione che scadeva ad ottobre 2020 è stata prorogata, a causa del Covid, fino ad ottobre 2022 poi, ad aprile, c’è stata una nuova proroga tecnica e poi un’ulteriore proroga fino al 30 giugno di quest’anno, data ultima in quanto poi sono state riconsegnate le chiavi all’Amministrazione comunale. Una vicenda incredibile. Avere un atleta secondo al mondo ma essere cacciati da Firenze. Ci batteremo – conclude il consigliere del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi – affinché il lavoro che hanno portato avanti negli anni i nuotatori ed i dirigenti del Nuoto Club Firenze, non vada perduto, ricordando le vittorie del 2019 e del 2017”. (s.spa.)

Scroll to top of the page