Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Reddito alimentare. Siamo lieti che il PD abbia accolto la nostra mozione, anche se con due anni di ritardo. Una misura giusta per la nostra città”

“Era ora. Il Comune di Firenze ha deciso di dare avvio alla sperimentazione del reddito alimentare, misura di sostegno alla povertà e lotta allo spreco alimentare, per la cui applicazione come M5S avevamo presentato un’apposita mozione due anni fa” così il consigliere pentastellato Masi.

“Nell’aprile 2022 presentammo infatti una proposta specifica all’Amministrazione per attivare questo strumento all’interno del territorio cittadino, auspicando una stretta collaborazione tra istituzioni, operatori alimentari, Terzo settore e persone in difficoltà economica, al fine di ridurre gli sprechi alimentari della grande distribuzione e donare pacchi alimentari ai più fragili” prosegue il consigliere.

“La mozione, doveroso ricordarlo, fu bocciata in Commissione 4 Politiche sociali e sanità, nonostante l’attualità e l’urgenza della tematica trattata”.

“L’inversione di rotta a cui oggi assistiamo, con l’apertura di uno specifico bando annunciato dall’assessore Funaro, non può che rendermi contento. Finalmente il PD cittadino sta cominciando a rendersi conto della validità delle proposte che abbiamo portato avanti in questi anni e a noi non può fare che piacere” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page