Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Più sicurezza al nostro territorio, anche da Fondazione Cr Firenze”

“Ieri, con molto piacere, ho aderito all’invito della Fondazione Cr Firenze, una realtà consolidata negli anni che ci rende sicuramente fieri di averla a Firenze.

Tanti i progetti ma, soprattutto, le risorse anche quest’anno messe a bilancio, 150 milioni di euro nel quadriennio 2024/2027, di cui ben 37,5 milioni all’anno destinati al territorio, evidenziano un incremento del 25% rispetto al precedente bilancio. Sicuramente una bella sfida ma siamo certi che riusciranno in questo intento” precisa il Consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi.

“In particolare 10,2 milioni verranno utilizzati in arte, attività e beni culturali; 9,5 milioni nel settore del volontariato, filantropia e beneficenza; 4,9 milioni in ricerca scientifica e tecnologica; 6 milioni in educazione, istruzione e formazione; 1,4 milioni in protezione e qualità ambientale; 2,5 milioni in progetti innovativi e interdisciplinari.

Posso confermare che l’intervento posto in essere al Granaio dell’Abbondanza (Innovation Center- Ex-Caserma Cavalli) si sia inserito bene nel contesto cittadino ed abbia portato i suoi buoni risultati anche grazie all’operato dell’uscente Presidente Luigi Salvadori che, con determinazione, ha voluto credere in questa sfida, che coinvolge anche altri attori rilevanti per l’ecosistema, come Nana Bianca e la Fondazione per la Ricerca e l’innovazione dell’Università degli Studi di Firenze (FRI) che è partecipe con Fondazione Cr Firenze in diversi programmi per ricercatori, Startup e PMI innovative.

Fondazione Cr Firenze, “La Nostra Storia Parla di Futuro”, una realtà sempre al passo con i tempi.  Auguro al neo Presidente Bernabò Bocca i miei migliori auguri di buon lavoro dati gli impegni del prossimo quadriennio del documento programmatico pluriennale (DPP) presentato al Teatro Niccolini”.

Il Consigliere del Movimento 5 stelle Lorenzo Masi, che porta avanti da tempo il tema della sicurezza in città,  conclude condividendo pienamente l’affermazione del neo Presidente in cui precisa che “la Città di Firenze deve diventare più sicura” in quanto i fenomeni di microcriminalità sono notevolmente aumentati a discapito di residenti, commercianti e turisti”. (s.spa.)

Masi Cassa di Risparmio di Firenze
Scroll to top of the page