Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): "Parco delle Cascine, Il Comune ammette che il problema della sicurezza esiste. Era l’ora!"

“Ci risiamo. Altro episodio di violenza ai danni di un giovane 26enne al Parco delle Cascine ed ennesimo question time che presentiamo all’Assessore alla sicurezza Albanese oggi in Consiglio Comunale per avere dettagli sulla politica che questa Giunta sta portando avanti sul tema” così il pentastellato Masi.

“Telecamere, pattugliamenti, arresti, fermi e una richiesta al Governo di più forze dell’ordine anche sul territorio cittadino: queste sono le attività messe finora in campo dal Comune che l’Assessora ha tenuto oggi a precisare nella sua risposta alle nostre domande”. “Apprezziamo lo sforzo e l’enfasi di Albanese ma vogliamo ribadire che per garantire la sicurezza della cittadinanza vanno attuate nuove strategie e maggiori potenziamenti e presidi nelle zone più a rischio” prosegue Masi.

“Un esempio ulteriore? La Stazione Santa Maria Novella, vero e proprio biglietto da visita della nostra città ma che sempre più è preda di bivacchi, risse ed episodi di violenza che ogni giorno sono denunciati a mezzo stampa”. “Auspichiamo quindi che il Comune prosegua e incrementi i controlli proprio nella aree più critiche della città, a partire da quel Parco delle Cascine che da polmone verde sta diventando sempre più luogo di violenza e degrado” conclude il consigliere. (fdr)

Scroll to top of the page