Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Morti sul lavoro. Adesso Basta!”

Si è svolta stamattina alla Stazione Leopolda l’assemblea organizzata da Cgil e Uil dei 1500 delegati e rappresentanti della sicurezza.
“Un’occasione importante per ribadire un concetto essenziale: basta alle morti bianche” così il consigliere Lorenzo Masi, presente all’iniziativa assieme a Francesca Pini rappresentante Gt Firenze e Hinterland.
“Assistiamo ogni giorno ad eventi drammatici di morti sul lavoro, di ieri purtroppo l’ultima notizia drammatica di un operaio deceduto a Lucca”.
“Eventi come questi non devono più accadere ed è per questo che oggi come M5S abbiamo partecipato all' evento organizzato da Cgil e Uil”.
“La sicurezza sul lavoro e la qualità della vita sono e devono essere messe al primo posto dell' agenda politica locale e nazionale”.
“Occorrono regole più rigide che tutelino i tantissimi lavoratori del mondo edile perché ad oggi la legislazione è troppo blanda”.
“Auspico un impegno condiviso affinché Firenze diventi davvero la città del lavoro, garanzia di dignità e sicurezza” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page