Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): "Lavori TAV e rischio per gli edifici. Chiediamo trasparenza sui lavori in corso"

La polemica di questi giorni è accesa. I lavori del TAV da Campo di Marte a Viale Belfiore sono iniziati e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.

“Non possiamo sottovalutare le denunce che stanno arrivando dai residenti nelle zone interessate dal passaggio della talpa che sta scavando il tunnel TAV in città” esordisce il consigliere Lorenzo Masi.
“Nessuno vuole fare allarmismi ma è evidente che il problema esiste, visto che la stessa Rfi ha evidenziato nelle proprie perizie che sono 301 gli edifici che rischiano di subire gli effetti dei lavori dell’alta velocità”.

“E le segnalazioni da cittadini preoccupati per il rischio sicurezza delle proprie case sono in aumento. Per questi motivi ritengo sia importante da parte delle istituzioni mettere in atto, con gli strumenti a disposizione, ogni azione volta alla tutela dei cittadini e dei loro immobili, nonché aggiornarli sullo stato di avanzamento dei lavori che interessano Firenze”.

"Provvederò pertanto a presentare un question time all'Amministrazione per sapere quali strumenti ha a disposizione il Comune per la tutela dei cittadini interessati dai lavori Tav" conclude Masi.

Scroll to top of the page