Lorenzo Masi (M5S): “Sicurezza cittadina a rischio. Riservare gli agenti di polizia municipale al controllo del territorio anziché alle multe? Il Comune dice no, grazie”

“Il Comune non sa più che pesci prendere e affida la sicurezza cittadina a carabinieri in congedo e a steward privati”

“Il messaggio che arriva oggi in Consiglio Comunale dall’assessora alla sicurezza Albanese in merito alla sicurezza dei fiorentini è quanto mai chiara e sconfortante allo stesso tempo.

Nessun invio all’orizzonte, da parte del Governo, di nuovi agenti di polizia di Stato e scelta inequivocabile dell’Amministrazione – spiega il consigliere del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi – di rafforzare la sicurezza delle famiglie fiorentine con alcuni steward privati e servizi di volontariato svolti da carabinieri in congedo.

E il rischio di rapine e furti resta quanto mai alto per le strade cittadine”.

“Comprendiamo la difficoltà del Sindaco Nardella dinanzi ad una situazione di degrado e violenza che la città sta subendo da molti mesi a questa parte, con un’escalation preoccupante di episodi di furti, rapine e violenza”.

“Per questo motivo – continua Masi – ci risulta difficile capire perché l’Amministrazione, in questo particolare momento di criticità, non riservi gli agenti di polizia municipale alla vigilanza cittadina anziché alle multe ai fiorentini”.

“L’assessora ha dichiarato che nessuna carta è intentata e allora proviamo a potenziare il controllo del territorio attraverso un maggior impiego dei nostri agenti di polizia municipale sulla sicurezza urbana, anche al fine di scongiurare che i cittadini si organizzino da soli” conclude il consigliere Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page