Lorenzo Masi: “Il Movimento 5 Stelle guarda al futuro”

Francesca Pini: "Al professore Montanari dico che se vuole un confronto io ci sono. A chi ci chiede se Alfonso Bonafede possa essere la figura giusta, rispondiamo che sarebbe la figura perfetta come candidato sindaco del Movimento 5 Stelle"

“In Palazzo Vecchio – spiega il consigliere del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi – oggi si guarda avanti con Francesca Pini, da poco eletta Rappresentante del Gruppo Territoriale di Firenze e dell’area urbana in cui sono ricompresi i comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa.

Un compito importante quello di Francesca che il Presidente Giuseppe Conte ha voluto ratificare, il suo lavoro sarà fondamentale per portare avanti le proposte e l’attività politica del M5S e fare rete sui territori”.

Oggi sono stati presentati i vice rappresentanti individuati in assemblea pochi giorni fa. La forza e la presenza del Movimento 5 Stelle in città metropolitana sta prendendo forma.

A rappresentare Firenze Luigi Benassai

Già Consigliere del Quartiere 1 centro storico di Firenze, Commissario nei servizi culturali, sport e giovani servizi educativi, continua con il suo impegno anche in questa veste come rappresentante della politica fatta dal basso, dai cittadini considerando che spesso la politica è distante da loro e rinchiusa nei palazzi.

“Con questo nuovo impegno, continua l’attività politica di rappresentare gli attivisti e tutti i simpatizzanti che vogliono avvicinarsi e contribuire alla politica del movimento cinque stelle per il territorio di Firenze”.

A rappresentare Firenze Maura Mancini infermiera

“Con l’elezione del referente territoriale gli iscritti al M5S passano dagli ex meetup a diventare protagonisti, lavorando per la città sui temi che contraddistinguono da sempre il movimento. Inoltre nelle assemblee daranno forza al dialogo politico in vista delle prossime elezioni”.

A rappresentare Campi Bisenzio Paolo Della Giovampaola già assessore all’urbanistica nello stesso Comune.

“Non solo occorre ridare la città di Firenze ai fiorentini, incrementando la residenza, occorre perfezionare i rapporti tra Firenze e i comuni della città Metropolitana prestando maggiore attenzione all’utilizzo del suolo specie nell’area della Piana Fiorentina. Siamo la forza politica che fa conciliare lo sviluppo con la difesa del suolo per una città metropolitana a misura d’uomo”.

A rappresentare Scandicci Lorenzo Vignozzi studente-lavoratore

“Stiamo crescendo e ci stiamo strutturando in un'organizzazione territoriale voluta dal Presidente Conte che riuscirà a creare quella catena di trasmissione di idee fondamentale tra cittadini e portavoce eletti. Sulla città di Firenze e sul resto del territorio il M5S sarà forte sui suoi capisaldi e determinato a raggiungere il bene dei cittadini anche trovando convergenze con forze politiche differenti, qualora ci siano i presupposti su temi come l'ambiente, la sicurezza dei cittadini ed il futuro delle nuove generazioni. Apertura alla società civile e al dialogo politico sono le vie maestre per risultare determinanti nelle elezioni amministrative future”.

A rappresentare Signa Daniele Cecconi tecnico comunicazioni-sindacalista

“Questo è l’inizio di un percorso che ci vede strutturarsi anche nel territorio Fiorentino e diventare così un attore importante nelle prossime tornate elettorali con un ruolo da protagonista non da comparsa. I nostri obbiettivi sono colmare il gap tra le amministrative e le politiche, sempre nell'ottica di scelte condivise con la base che ha espresso con il voto il nuovo rappresentante territoriale”.

Francesca Pini

“Il MoVimento è una forza attiva sul territorio, che ha già al suo interno le risorse politiche, sociali e professionali necessarie per la sua continua crescita, riceviamo continuamente nuove e significative adesioni che potranno dare forza alla nostra lista. Abbiamo dei valori che ci distinguono e ci hanno distinti nel tempo portandoci già ad inizio 2024 ad essere terza forza politica con un gradimento Nazionale del 16,5%. Siamo disponibili a confrontarci con tutti quelli che vorranno mettersi al tavolo, ma partendo dai temi! Non sui nomi.

Al professore Montanari dico che se vuole un confronto io ci sono e se vuole invitarci al suo evento mi rendo disponibile.

A chi ci chiede se Alfonso Bonafede possa essere la figura giusta, rispondiamo che sarebbe la figura perfetta come candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, una persona che conosce Firenze ed ha rivestito il ruolo di Ministro della Giustizia quale miglior auspicio”.

“Temi al centro del nostro programma saranno la sicurezza, la viabilità ed il trasporto pubblico, l’ambiente e la transizione ecologica, la sanità ed il sociale, l’economia ed il lavoro, le opere pubbliche, lo sport e il mondo associativo che in tempo di Covid ha fatto la differenza.

Con queste nomine saremo ancor più presenti non solo su Firenze ma su ampia parte del territorio della Città Metropolitana e vorremmo che si allargasse a tutti i Gruppi territoriali esistenti, in questo senso accogliamo con favore la proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Chianti Fiorentino di lavorare assieme da subito. Un percorso partecipato volto alla crescita e consolidamento del Movimento” conclude Pini. (s.spa.)

Presentati i vice coordinatori territoriali del Movimento 5 Stelle
Scroll to top of the page