L’Istituto Geografico Militare ieri e oggi al servizio del Paese

Conferenza in sala d’Arme di Palazzo Vecchio col Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Luca Milani ed il Comandante dell’Istituto Geografico Militare Gen. D. Pietro Tornabene domani, venerdì 7 ottobre alle 11

Nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario dell'Istituto Geografico militare, domani, venerdì 7 ottobre alle 11 in Sala d’Arme, in Palazzo Vecchio, il Comandante dell’IGM, Ente dell’Esercito Italiano, Generale di Divisione Pietro Tornabene, terrà la conferenza dal titolo “L'Istituto Geografico Militare: alla scoperta di una Istituzione antica volta al futuro”, organizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale.

All’incontro parteciperà il presidente del Consiglio comunale Luca Milani per il saluto istituzionale.

Oltre alle autorità civili e militari, saranno presenti due classi delle scuole cittadine appartenenti al Liceo Classico “Michelangelo”, al Liceo Classico “Galileo”, all’Istituto di Istruzione Superiore Salvemini D'Aosta.

Nel 150° anniversario della fondazione dell’Istituto Geografico Militare – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – ospitiamo, in Palazzo Vecchio, un convegno che ripercorre la storia di questa antica istituzione le cui attività, ormai da anni rivolte al futuro, esprimono il forte legame con la città ed il Comune di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page