Linee C1-C2-C3. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “Il Comune ha chiesto il ripristino, quindi?”

“Il confronto con il nuovo gestore del trasporto pubblico locale pare essere previsto solo per ottobre/novembre, per quanto ancora il centro storico resterà scoperto dal servizio?”

“Sono mesi che chiediamo di dare certezze alla cittadinanza sul trasporto pubblico locale del centro storico, che riguarda chi ci vive e chi ci deve andare per lavoro, non solo chi si sposta nel tempo libero o i flussi turistici.
Ci sono molte persone con difficoltà motorie – ricordano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – significativamente penalizzate dalla sospensione delle linee C1-C2-C3, decisa a marzo 2020, a seguito della pandemia Covid-19, senza che in oltre un anno si sia prevista alcuna alternativa.
La Giunta ci conferma un nuovo piano per la mobilità pubblica in centro, senza nessun dettaglio, rimandando maggiori informazioni a un confronto con il nuovo gestore, che però non è previsto prima di ottobre/novembre.
Nel frattempo, ci ha fatto sapere l’Assessore, in risposta a una nostra interrogazione, che Palazzo Vecchio ha già chiesto «l'immediato ripristino delle linee C1-C2-C3». Ataf Gestioni che risposte ha dato? Ci sono problemi dovuti al fatto che l'attuale gestore è destinato a lasciare il servizio, penalizzando ulteriormente la cittadinanza?
Continueremo a chiedere, per ottenere certezze – concludono Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani –  e risolvere la situazione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page