Linea 2, Ricci (PD): "Mentre il centrodestra fa pre-campagna elettorale, noi siamo al fianco delle ditte e lavoriamo per risolvere i problemi"

"Mentre Forza Italia e Fratelli d'Italia si divertono a spararle grosse contro l'amministrazione comunale, la giunta Nardella e il PD sono al lavoro per risolvere i problemi e raggiungere un risultato. Sta tutta qui la differenza tra chi è abituato a governare una città realizzando opere utili ai cittadini e chi, dall'opposizione, è capace solo di riempirsi la bocca di dichiarazioni che sanno tanto di pre-campagna elettorale". Questa la dichiarazione del consigliere PD Fabrizio Ricci, che questa mattina, insieme al sindaco Dario Nardella, l'assessore Stefano Giorgetti e alcuni dirigenti comunali ha incontrato al cantiere di viale Belfiore i rappresentanti delle aziende del subappalto, che hanno sospeso i lavori della Linea 2 per i gravi ritardi nei pagamenti da parte dell'appaltatrice Grandi Lavori Fincosit, che ha chiesto l'ammissione al concordato preventivo.

"Noi siamo al fianco dei lavoratori delle ditte che non hanno ricevuto i pagamenti. Il Comune, oltre ad aver fatto tutto quello che era suo dovere fin qui, adesso farà anche di più, per far sì che i cantieri ripartano e anche l'ultima fase dei lavori si concluda per far partire, dopo la 1 e la 3, anche la linea 2 della tramvia. Al centrodestra lasciamo volentieri il ruolo che hanno avuto in tutti questi anni: loro continuino pure a commentare, noi ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo per Firenze" ha aggiunto Ricci. (fdr)

Scroll to top of the page