Libri, domani presentazione di ‘Solo’, alla Biblioteca delle Oblate la storia di Giacomo Matteotti

Interverrà il sindaco Dario Nardella

‘Solo’ (Mondadori), il libro di Riccardo Nencini dedicato alla figura di Giacomo Matteotti, sarà presentato domani 30 maggio alla Biblioteca delle Oblate (ore 17, Sala Storica Dino Campana).

Insieme all’autore saranno presenti il sindaco Dario Nardella e la giornalista Cristina Di Domenico, caporedattrice Tgr Rai Toscana.

“Giacomo Matteotti - questa la presentazione della casa editrice - è stato il primo vero antagonista di Mussolini ed è stato il fantasma che ha aleggiato sul Fascismo per tutta la durata della dittatura. In Solo Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, la passione dell’uomo politico e la creatività dell’intellettuale e narratore, la vita di questo grande eroe italiano: l’infanzia, le prime esperienze politiche, gli amori, le amicizie, la militanza comune con Mussolini nel Partito socialista, e i giorni drammatici della durissima opposizione al Fascismo nascente, opposizione che gli costò la vita”.

Riccardo Nencini è un politico, storico, scrittore. Attualmente è il presidente del Gabinetto Vieusseux.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

(edl)

Scroll to top of the page