Via libera alla holding pubblica per gestire partecipazioni in Publiacqua, Pd: “Passaggio importante che garantisce rafforzamento nella gestione del servizio”


Armentano e Perini sulla delibera approvata oggi in Consiglio comunale

“Quanto approvato oggi in Consiglio comunale è un passaggio importante nel futuro dei servizi del Comune di Firenze. Con la nuova holding dei soci pubblici di Publiacqua andiamo a rafforzare il ruolo dei soci pubblici nei confronti del socio privato all’interno di Publiacqua. Un atto che garantisce una riorganizzazione e di conseguenza un rafforzamento della gestione del servizio per poter avere, siamo convinti, quell’elevato livello della qualità, delle infrastrutture e quel monitoraggio costante che giustamente i cittadini si aspettano, una capacità di ascolto e di risposte al territorio ancora più efficace. Diamo gambe oggi a un’idea che il sindaco Nardella propose a suo tempo. L’aggregazione è un passo fondamentale di un percorso che stiamo portando avanti con costanza”.

 

Così Nicola Armentano e Letizia Perini, capogruppo e vicecapogruppo Pd sull’approvazione oggi in Consiglio comunale del via libera alla costituzione di una società pubblica pluri-partecipata che gestisca le quote pubbliche di Publiacqua.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page