Legge di Bilancio, la soddisfazione della Lega Giovani

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, insieme a Niccolò Muncibì, Coordinatore Provinciale della Lega Giovani a Firenze

“La Lega Giovani Firenze esprime soddisfazione in merito alla prima legge di bilancio del governo Meloni. Com'era prevedibile, oltreché auspicabile, il Consiglio dei ministri ha dovuto destinare la maggior parte delle risorse disponibili in misure relative al contrasto al caro energia; nonostante ciò, siamo contenti di vedere alcuni primi segnali politici incoraggianti: inizia ad allentarsi la presa sui redditi diminuendo il carico fiscale, viene aumentato il sostegno alle famiglie e alla natalità attraverso provvedimenti ad hoc e viene drasticamente rivisto, in attesa della sua abolizione, il reddito di cittadinanza.
Oltre a questo, siamo particolarmente contenti di vedere, all'interno della nuova manovra economica, l’introduzione di un altro importante provvedimento: grazie a questo Governo di centrodestra, infatti, l’IVA sugli assorbenti passerà al 5%”.
“Il taglio alla cosiddetta “tampon tax” non è solo una vittoria di principio, su cui negli anni erano sorti anche diversi movimenti impegnati a rilanciare questo tema a più riprese, ma anche un aiuto pratico importante. Il PD ha avuto almeno dieci anni per approvare una misura del genere ma alla fine è stato questo Governo di centrodestra a strappare un altro pezzo di battaglia sociale alla sinistra”. (s.spa.)

Scroll to top of the page