Lega Salvini Firenze “Il Partito Democratico vota contro il riconoscimento di Gerusalemme Capitale d'Israele”

“Il Partito democratico ha bocciato il nostro Ordine del giorno che chiedeva di riconoscere Gerusalemme Capitale d'Israele.
Riconoscerla – spiegano gli esponenti della Lega Salvini Firenze – significa riconoscere pienamente lo Stato d’Israele ed affermare definitivamente il suo diritto ad esistere, e scegliersi la propria capitale, facendo parte quindi della comunità internazionale”.
“Io vedo, semmai, in questa scelta che proponiamo – dichiara il vice presidente del Consiglio comunale Cocollini – un passo avanti verso la pace: quella pace che nasce dal reciproco rispetto delle proprie idee e delle proprie fedi, dal reciproco riconoscimento delle proprie identità. Gerusalemme è per storia, cultura e tradizione la capitale naturale d’Israele”.
“Siamo dispiaciuti e non comprendiamo il consigliere Draghi (FdI) che ha votato contro il nostro provvedimento” dichiara il presidente della commissione di Controllo Antonio Montelatici”.
“Firenze perde l’occasione – dichiara il Capogruppo Bussolin – di dimostrare con i fatti la sua vicinanza ad Israele che, per noi, rimane un alleato”.
“Nardella ha più volte pubblicamente dichiarato di quanto Firenze sia vicino al popolo ebraico e che non si possa dividere l’antisemitismo dall’antisionismo. Risulta dunque inconcepibile la scelta del PD di bocciare il nostro Ordine del Giorno” dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni. (s.spa.)

Scroll to top of the page