Le Rampe in festa

L'inaugurazione per la conclusione del programma di interventi di restauro sabato 1 giugno dalle 17

L'inaugurazione per la conclusione del programma di interventi di restauro delle Fontane del Poggi, previsto in un primo momento sabato 18 maggio e rimandata a causa delle avverse condizioni meteo, si terrà sabato 1 giugno a partire dalle 17 in piazza Poggi.

Per consentire la preparazione e lo svolgimento dell’iniziativa sono stati predisposti alcuni provvedimenti di circolazione. Si inizia questa sera, venerdì 31 maggio (dalle 17 alle 21) con i divieti di transito in via dei Bastioni (tra viale Poggi e via di San Salvatore al Monte); alle 17 di venerdì (fino alle 2 di domenica 2 giugno) si aggiungeranno i divieti di sosta e transito in viale Poggi e dalle 21 (fino alle 1 di sabato 1 giugno) il divieto si transito in via dei Bastioni (da via Ser Ventura Monachi a via di San Salvatore a Monte).

Passando a sabato 1 giugno dalle 8 (e fino alle 2 di domenica 2 giugno) in piazza Poggi sarà istituito un divieto di sosta (compresa la direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori); dalle 9 (alle 2 di domenica) divieti di sosta anche in via dei Bastioni (tra via Ser Ventura Monachi a via di San Salvatore a Monte). Alle 14.30 quest’ultima strada sarà chiusa nel tratto da viale Poggi a via di San Salvatore a Monte mentre il tratto via Ser Ventura Monachi-viale Poggi diventerà senza sfondo (fino a mezzanotte di sabato). Sempre dalle 14.30 piazza Poggi sarà chiusa (eccetto la direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori), via di San Niccolò (tra via Lupo e piazza Poggi) diventerà strada senza uscita e in via Lupo saranno istituiti divieti di sosta e un senso unico da via San Niccolò a lungarno Serristori.

Per il clou dell’evento, in programma sabato sera, dalle 21.30 fino al termine della manifestazione saranno chiusi piazza Poggi (direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori), lungarno Serristori (tra via Lupo e piazza Poggi) e lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace). Di conseguenza lungarno Serristori da via Monicelli a via Lupo diventerà a senso unico (verso via Monicelli); in piazza Demidoff, all'intersezione con lungarno Serristori viene istituito un obbligo di svolta a sinistra; in lungarno Cellini tra via della Fornace e piazza Ferrucci sarà istituito un divieto di transito per la direttrice di marcia Ferrucci/Fornace eccetto frontisti, in via dei Renai scatterà un divieto di transito con obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’incrocio con piazza Demidoff per i veicoli di altezza superiore ai 2,80 metri. Infine sarà revocata l’area pedonale in via San Niccolò (tra via dell’Olmo e via Giardino Serristori) e in via di San Miniato. (s.spa.)

Rampe in Festa
Scroll to top of the page