Le modifiche allo Statuto del Comune di Firenze nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 24 luglio, nel Salone dei duecento di Palazzo Vecchio, dalle 14,30

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani, si riunisce lunedì prossimo, 24 luglio alle 14,30 nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. In apertura l’ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti: “Evitare di morire nei luoghi di lavoro per il caldo”. “Via Passavanti-Latini. Alberi tagliati e panchine rovinate. Vogliamo dare nuova luce a questa aiuola delle Cure?”. “Taglio alberi Lungarno Colombo”. “Nuovo parcheggio pubblico Settignano”. “Case popolari in Via Benedetto Dei”. “Quante le colonnine fast charge dei taxi....?”. “Via del Termine fra incendio e sgomberi”. “Publiacqua e perdite nel sistema di acquedotto. Il Comune ha una pianificazione?”. “Dove giocherà la Fiorentina durante i lavori allo stadio Franchi?”.

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità verrà dibattuta la delibera della Commissione Affari Istituzionali sulle modifiche allo Statuto del comune di Firenze.

Ci sarà poi il saluto del Consiglio Comunale ad una delegazione di bambini provenienti dal campo dei rifugiati del Saharawi in occasione del 40° anniversario del progetto di accoglienza estiva in Italia.

A seguire interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e risoluzioni. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori al link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2023-07/2023-07-24%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

 

Scroll to top of the page