Lavori Tav in via delle Ghiacciaie, la replica dell’assessore Giorgetti al consigliere Draghi: “L’intervento per il cambio di senso in via Cittadella già programmato per l’8 e il 9 febbraio”

“Rassicuro il consigliere Draghi, ammesso che non lo sappia, che i lavori di inversione di via Cittadella sono programmati per l’8 e il 9 febbraio. I residenti che si sono rivolti all’assessorato sono stati sempre informati delle procedure e dei tempi di attuazione”. È la dichiarazione dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in replica al capogruppo di FdI Alessandro Draghi in merito al cambio di senso di via Cittadella richiesto dai residenti a seguito dei lavori della Tav in via delle Ghiacciaie “Dopo i sopralluoghi e le prime riunioni, il 10 novembre sono stati commissionati i lavori di inversione di via Cittadella con adeguamento della viabilità e dell’impianto semaforico. Anche se le lavorazioni a prima vista possono sembrare banali – spiega l’assessore –, in realtà sono complesse perché riguardano anche il sistema semaforico della tramvia. Per questo, oltre a Firenze Smart, è stata interessata la società Project che progetta e modifica i semafori tranviari. Abbiamo fatto diverse riunioni per sollecitare anche gli interventi e nell’ultima, che si è tenuta lo scorso mercoledì 24 gennaio, è stata confermata la programmazione dei lavori per l’8 e il 9 febbraio”.

“Quanto prendiamo un impegno lo portiamo fino in fondo anche se è complesso e lo seguiamo durante tutto l’iter. Anche in questo caso i lavori sono programmati e saranno realizzati a breve” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page