Lavori stradali, ecco i cantieri della prossima settimana

Al via l’asfaltatura in via di Novoli

I lavori di asfaltatura in via di Novoli, legati alla seconda linea tramviaria, sono i cantieri più importanti - e anche molto attesi dai residenti - che si apriranno la prossima settimana a Firenze. In questi giorni sono state fatte le opere propedeutiche e da lunedì 27 agosto si partirà con l’asfaltatura. Sono previsti restringimenti di carreggiata con lavori eseguiti in una sola corsia per senso di marcia ma non è escluso che, nei tratti più danneggiati, sarà necessario una chiusura completa a fasi. Obiettivo dell’amministrazione è completare la fase più impattante prima della ripresa delle scuole, ma per la fine totale dei lavori sarà necessario attendere qualche settimana in più.

Ecco gli altri lavori previsti:

Via del Guarlone: 39/C da via della Loggetta a via Pea, chiusura dal 27/8 al 31/8 in orario 0-24 per allaccio Publiacqua.

Via del Ponte alle Mosse: da via A. Squarcialupi a via Paisiello, restringimenti di carreggiata e chiusura corsia preferenziale dal 27/8 al 9/9 in orario 00.00-24.00 per installazione porta telematica.

Viale Don Minzoni: da via Pascoli a piazza della Libertà chiusura corsia preferenziale dal 27/ al 9/9 in orario 00.00-24.00 per installazione porta telematica.

Viuzzo delle Lane: da via Masaccio a via Pascoli, divieto di transito dal 27/8 al 12/9 in orario 00.00-24.00 per lavori edili.

Piazzale di Porta Romana, viale Petrarca, viale del Poggio Imperiale e viale Machiavelli: per lavori di asfaltatura in orario notturno sono previsti restringimenti di carreggiata e istituzione di senso unico alternato regolato da movieri dal 27/8 al 31/8 in orario 00.00-06.00.

(edl)

 

 

Scroll to top of the page