Lavori alla rete idrica in via Pisana e via di Novoli

Ecco i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Lavori alla rete idrica in via Pisana e via di Novoli, ma anche la prosecuzione dell’adeguamento dell’impianto semaforico all’incrocio tra via Masaccio e via degli Artisti. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.  

Piazza San Marco: per effettuare il sollevamento di macchinari nella notte di lunedì 8 agosto (orario 1.30-5.30) sarà chiuso il tratto da via Cesare Battisti a via Giorgio La Pira. Previsto un senso unico nella direttrice via Cesare Battisti-piazza Santissima Annunziata in direzione di via Gino Capponi. Itinerari alternativi: per i veicoli provenienti da via della Colonna e diretti in via La Pira da via Gino Capponi-via Venezia-via Cavour-piazza San Marco (lato basilica)-via La Pira; per i veicoli provenienti da via Cavour e diretti in via La Pira da piazza San Marco-via degli Arazzieri (con revoca temporanea della corsia preferenziale)-via San Gallo-via Salvestrina-via Cavour-piazza San Marco (lato basilica)-via La Pira.  

Via delle Montalve: per lavori edili lunedì 8 agosto in orario 8-18 sarà in vigore un divieto di transito. Il tratto interessato è quello tra via Spinucci e via delle Panche. 

Via Pisana: inizieranno lunedì 8 agosto i lavori per nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 12 agosto sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Sant’Angelo-via di Scandicci. Via di Scandicci nel tratto via Spinello Aretino-via Pisana diventerà a senso unico verso via Pisana. Itinerari alternativi: in direzione centro città da via Sant’Angelo-via Antonio del Pollaiuolo-via Fra’ Diamante-via Pisana; in direzione del tratto opposto di via Pisana da via Sant’Angelo-via Antonio del Pollaiuolo-via Fra’ Diamante-via dell’Olivuzzo-via Starnina-via Rosselli-via Spinello Aretino-via di Scandicci-via Pisana.  

Via di Novoli: sempre lunedì 8 agosto è previsto l’avvio di interventi sulla rete idrica e fognaria. I lavori saranno effettuati in due fasi. Nella prima che andrà avanti fino al 13 agosto saranno in vigore un restringimento di carreggiata tra via Paganini e via Valdipesa sulla direttrice in uscita città e la chiusura delle corsie utilizzate per l’inversione di marcia che attraversano la sede tranviaria all’altezza di via Valdipesa e via Carissimi. In via Valdipesa previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. Dal 22 al 27 agosto la seconda fase con l’istituzione degli stessi provvedimenti. Percorso alternativo per il torna indietro verso il centro da viale della Toscana; per il torna indietro verso l’uscita città dalla rotatoria all’altezza di via Forlanini. 

Via Masaccio-via degli Artisti: nell’ambito dei lavori in corso per l’adeguamento dell’impianto semaforico iniziati martedì scorso da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto sono previsti ulteriori restringimenti di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale in direzione Ponte al Pino e la revoca di quella bus in direzione di via Masaccio. A seguire saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al termine dell’intervento previsto per il 12 agosto  

Via dei Maffei: lunedì 8 agosto è in programma un trasloco con il divieto di transito nel tratto via Angolo Firenzuola-via del Bersaglio (orario 11-17) 

Via Pietrapiana: per la movimentazione di materiale legato a lavori edili lunedì 8 agosto in orario 7-9 sarà chiuso il tratto da piazza dei Ciompi a piazza Sant’Ambrogio. Il provvedimento sarà in vigore tutti i lunedì con lo stesso orario fino al 28 dicembre 

Via dei Preti: per il sollevamento di materiale con autocarro gru mercoledì 10 agosto dalle 7 alle 18 la strada sarà interrotta tra via delle Caldaie e Borgo Tegolaio. Itinerario alternativo: via delle Caldaie-via Mazzetta-Borgo Tegolaio. (mf) 

Scroll to top of the page