Lavori alla rete idrica in via Bolognese Vecchia e la sostituzione di un chiusino in via di Camerata

Ecco i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

La prosecuzione della sostituzione della rete idrica in via Bolognese Vecchia e i lavori a un tombino in via di Camerata. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco.

Via Bolognese Vecchia: proseguono i lavori di sostituzione della rete idrica. Da lunedì 18 dicembre le lavorazioni interesseranno l’area all’intersezione di via Bolognese Vecchia, via della Concezione e via dello Spedaluzzo della Ruota. Dal punto di vista della circolazione via Bolognese Vecchia sarà chiusa tra via Bolognese Nuova e via della Lastra (esclusa). In via dello Spedaluzzo della Ruota scatterà un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Bolognese Vecchia mentre in via della Concezione è previsto un senso unico tra via Bolognese Vecchia e il numero civico 3 in direzione di via dei Massoni. Termine previsto di questa fase 22 gennaio.  

Via di Camerata: lunedì 18 dicembre è in programma la sostituzione di un chiusino rumoroso della telefonia. Dalle 9 alle 14 sarà in vigore un divieto di transito tra via San Domenico e via di Frullino.    

Via Iacopo da Diacceto: da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre sarà chiusa l’area a parcheggio all’intersezione con viale Fratelli Rosselli per consentire alcuni lavori relativi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica.

Via d’Ardiglione: per il montaggio di un cantiere edile lunedì 18 e martedì 19 dicembre sarà interrotta la circolazione tra via dei Serragli e via Santa Monaca

Borgo Pinti: lunedì 18 dicembre in orario 9-18 sarà effettuato un intervento edilizio con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa tra via Giusti e via Laura, mentre il tratto via della Colonna-via Laura diventerà a senso unico verso quest’ultima. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Laura provenienti da piazza D’Azeglio: via della Colonna-Borgo Pinti.  

Via dell’Anguillara: per un intervento edilizio la strada sarà chiusa tra via dell’Acqua e piazza San Firenze tutti i lunedì in orario 9.30-11.30 dal 18 dicembre al 29 aprile. 

Via dei Giacomini: per lavori edili da lunedì 18 dicembre la strada sarà chiusa tra via delle Belle Donne a piazza degli Antinori. Termine previsto 15 aprile. 

Sdrucciolo dei Pitti: per lavori edili da lunedì 18 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via Toscanella e piazza dei Pitti. Termine previsto 25 febbraio.  

Via dei Tavolini: per lo smontaggio di un cantiere edile da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre circolazione interrotta tra via Calzaiuoli a via dei Cerchi.

Via della Scala: per il sollevamento di materiali con autogrù dalle 21 di lunedì 18 alle 6 di martedì 19 dicembre circolazione interrotta tra via Benedetta e via del Porcellana. Previsto anche il divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in via della Scala a partire dall’incrocio con via Santa Caterina da Siena. Itinerario alternativo per i mezzi provenienti da via Alamanni e diretti in via della Scala (tratto da via Porcellana a piazza Santa Maria Novella) e piazza degli Ottaviani: piazza della Stazione-piazza dell’Unità Italiana-via Panzani-via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-piazza degli Ottaviani-via Palazzuolo-via del Porcellana-via della Scala. Percorso alternativo per i mezzi provenienti da via dei Cerretani e diretti in via della Scala (tratto da via Porcellana a piazza Santa Maria Novella) e piazza degli Ottaviani: via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-piazza degli Ottaviani-via Palazzuolo-via del Porcellana-via della Scala. Prevista la revoca della corsia preferenziale in piazza della Stazione (da via Alamanni a piazza della Stazione) e della ztl in via Panzani (tra i numeri civici 57R e 59R).

Corso-via dei Cerchi-piazza dei Donati: per il sollevamento di condizionatori lunedì 18 dicembre in orario 21-24 la direttrice composta da Corso-via dei Cerchi-piazza dei Donati sarà chiusa. Inoltre previsto un cambio di senso in Corso che da via Calzaiuoli diventerà in direzione di via Santa Elisabetta.  

Via dei Magazzini-piazza della Signoria: per lo scarico di materiali dalle 21 di lunedì 18 alle 6 di martedì 19 dicembre circolazione interrotta sulla direttrice via dei Magazzini-piazza della Signoria. I provvedimenti saranno replicati le quattro notti successive (tra 19 e 20 dicembre, tra 20 e 21 dicembre, tra 21 e 22 dicembre, tra il 22 e 23 dicembre). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via della Condotta e diretti in via dei Gondi: via delle Farine-piazza della Signoria.  

Via Arte della Lana: per un trasloco martedì 19 dicembre in orario 9-19 sarà chiuso il tratto da via dei Lamberti a via Porta Rossa. 

Via Santa Reparata-via di Camporeggi: per lavori edili sulla facciata di un edificio dalle 21 di martedì 19 alle 6 di mercoledì 20 dicembre sarà interrotta la circolazione in via Santa Reparata (da via Bonifazio Lupi a via delle Ruote) e in via di Camporeggi (tra via San Gallo e via Santa Reparata). 

Via degli Arazzieri: la strada sarà chiusa dalle 21 di martedì 19 alle 5 di mercoledì 20 dicembre per un intervento con piattaforma aerea.

Via dei Serragli: mercoledì 20 dicembre in orario notturno (2-5) sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo San Frediano e Borgo Stella per carico/scarico di materiali per un cantiere edile. In Borgo Stella previsto un senso unico da piazza del Carmine verso via dei Serragli. Senso unico anche in piazza Nazario Sauro in direzione lungarno Guicciardini. 

Via dell’Alloro: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 20 dicembre dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa tra via del Giglio e via dei Conti. Itinerario alternativo: via del Giglio-piazza Madonna degli Aldobrandini-via dei Conti.

Via della Querciola: per lavori edili mercoledì 20 dicembre dalle 9.15 alle 15.45 sarà in vigore restringimento di carreggiata tra i numeri civici 34/A e 27/A; nel tratto via Reginaldo Giuliani-via di Castello sarà vietato il transito per i mezzi con larghezza superiori a 2 metri.

Via dei Lamberti: per un intervento con piattaforma aerea venerdì 22 dicembre sarà istituito un divieto di transito tra via dell’Arte della Lana e via Calzaiuoli (orario 9-16.30).

Via dei Neri: venerdì 22 e sabato 23 dicembre è in programma lo smontaggio di un ponteggio con chiusura temporanea del tratto tra via dei Rustici e via dei Benci. Percorso alternativo per via dei Benci da via della Mosca-piazza Mentana-lungarno Diaz-lungarno alle Grazie-piazza dei Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci.

Via degli Strozzi: il tratto tra via Vecchietti e piazza della Repubblica sarà chiuso dalle 21 di martedì 19 alle 6 di mercoledì 20 dicembre per il sollevamento di materiale.

Via dei Bardi: per operazioni legate a un cantiere edile giovedì 21 dicembre in orario 10-14 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza dei Mozzi e Costa Scarpuccia. Per attivare la viabilità alternative previsti anche un senso unico in via dei Bardi (tra Costa Scarpuccia e lungarno Torrigiani verso quest’ultimo) e Costa dei Magnoli (da Costa Scarpuccia verso piazza Santa Maria Soprarno); la chiusura di Costa Scarpuccia (tra Costa San Giorgio e via dei Bardi), di piazza dei Bonsi (tra Costa dei Magnoli e via del Canneto) e di via del Canneto (tra piazza dei Bonsi e Costa Scarpuccia). Itinerario alternativo per i veicoli diretti al tratto interdetto di via dei Bardi lato piazza dei Mozzi: lungarno Serristori-via Monicelli-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò. (mf)

 

 

 

Scroll to top of the page