Laura Sparavigna (PD) a Bruxelles alla scuola per giovani amministratori del Partito Socialista Europeo

L'intervento sullo sviluppo sostenibile sabato 30 novembre

Sabato 30 novembre la consigliera comunale del Partito Democratico Laura Sparavigna sarà a Bruxelles per intervenire alla scuola per giovani amministratori del Partito Socialista Europeo. L'intervento “Come gestire l'agenda degli obiettivi dello sviluppo sostenibile a livello locale?” sarà inserito all'interno di un workshop che comprende gli studi della generazione “millennials” all'interno delle partecipazioni politiche.

“Riprendiamo le tematiche già affrontate anche a Firenze – ricorda Laura Sparavigna – all'incontro internazionale sulla sostenibilità che mettono in discussione i nostri stili di vita, ripensano al rapporto uomo-natura-città per creare un nuovo sistema socio-economico che sia sostenibile. Dobbiamo realizzare la sostenibilità sociale, economica, ambientale. La lotta contro il “climatechange” richiede azioni locali ma una strategia condivisa globalmente. E' un filo diretto che unisce tutte le generazioni e mette in relazione ogni singola città con il mondo intero”.

La consigliera Sparavigna parteciperà, inoltre, ad un flash mob che sarà organizzato davanti al Parlamento Europeo.

“Quello della sostenibilità ambientale è un tema sempre più sentito e urgente nell’agenda politica mondiale – commenta Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio – ed è importante che Firenze metta in campo tutte le azioni possibili per raccogliere questa sfida, come l’amministrazione sta facendo. È altrettanto importante che noi tutti anche dall’assemblea cittadina ‘mettiamo la faccia’ in prima persona su questo fronte e ci facciamo portavoce di queste istanza nella nostra attività politico-istituzionale a ogni livello”. (sa. ca. - s.spa.)

Scroll to top of the page