L’adozione del Piano Strutturale e del Piano Operativo nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato lunedì 13 marzo, alle 10,00, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio

Il Consiglio comunale, presieduto da Luca Milani, è convocato per lunedì 13 marzo, dalle 10.

In apertura la delibera dell’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re su: Adozione Piano Strutturale e Piano Operativo. Ratifica Intesa preliminare Parco Agricolo della Piana. A seguire dibattito.

Dopo la pausa, tra le 13,30 e le 14,30 circa si procederà con i question time. Verranno dibattuti i seguenti argomenti: Situazione piscine quartiere 5. In merito alla ricapitalizzazione di Firenze Fiera. Albero sulla scuola Vittorio Veneto/Pestalozzi. Lumen rischia di sparire per una maxi multa da 150.000 € e parcheggio scambiatore a servizio della nuova linea tranviaria. Quali le intenzioni dell’Amministrazione?. Contributo in conto esercizio sistema tramviario. Maggiori controlli alla panchina rossa ubicata all’incrocio tra il Lungarno Colombo e Via della Bellariva ed installazione di un fontanello. Ancora pesi da 90.

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità si proseguirà col dibattito sul piano strutturale ed il piano operativo.

Infine la delibera del presidente del Consiglio comunale Luca Milani su “Referendum consultivo – ammissibilità quesiti – Nomina Collegio di Esperti, ex art. 93 Statuto del Comune di Firenze con votazione segreta.

Il dettaglio dei lavori ai link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2023-03/2023-03-13%20-%20ordine%20%281%29_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page