La street art fiorentina a Napoli per ‘ST.AR.T’, l’assessore Vannucci all’incontro sulla nuova dimensione dell’arte urbana tra pubblico e privato

Un confronto sulle esperienze di street art più avanzate d’Italia. È l’obiettivo di ST.AR.T, il “non convegno” in programma venerdì 8 e sabato 9 febbraio a Napoli, alla presenza degli esponenti della nuova dimensione dell’arte urbana che va sempre di più affermandosi in Italia. Firenze è chiamata a presentare le esperienze degli ultimi anni e le prospettive di sviluppo della street art in città. All’evento sarà presente l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci, che illustrerà la visione fiorentina legata a questa forma d’arte, la recente disciplina regolamentare alla base del nuovo corso e le opere outdoor e indoor realizzate: il tutto in una riflessione sul rapporto tra street art e comunità e sull’importanza della sinergia pubblico-privato.

Il programma di ST.AR.T si snoderà su due giorni di dibattiti e perfomance artistiche, promuovendo il dialogo tra i soggetti provenienti da diversi ambiti del mondo dell'arte urbana. L’evento è promosso da associazione Mecenate90 e Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli onlus, in collaborazione con 999Contemporary, Ecomuseo Casilino, Inward Osservatorio sulla creatività urbana, Tavolo per la creatività urbana del Comune di Napoli, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Accademia di Belle Arti di Napoli, Associazione Hermes Turismo e Beni Culturali, TeatrInGestAzione, associazione Gai - Giovani artisti italiani. Il programma dell'evento è disponibile su www.startconf.org.

 

(sc)

Scroll to top of the page