La Lega presenta mozione al Quartiere 2 per aumentare il trasporto pubblico nel borgo di Settignano

È di qualche giorno fa la notizia letta in un quotidiano fiorentino circa la presentazione di una lettera, con annessa petizione, dei residenti di Settignano dove richiedono al nuovo gestore unico del trasporto pubblico locale di intensificare la frequenza e l’intensità dei trasporti che collegano la parte centrale della città con il borgo di Settignano.
A seguito di tale richiesta, la Lega ha deciso di interessarsene direttamente portando la questione all’interno del Consiglio di Quartiere 2 per dare maggior forza alla richiesta condivisa dai cittadini, e infatti è stata protocollata stamani la relativa mozione.

“I residenti di Settignano - afferma Manfredi Ruggiero, Capogruppo della Lega al Quartiere 2 - manifestano una richiesta che condividiamo totalmente, dal 1 Novembre ci sarà una nuova gestione del trasporto pubblico locale e vogliamo anche noi unirci alla richiesta della cittadinanza chiedendo il ripristino del vecchio percorso della Linea 10 e l’aumento delle corse serali fino alle una del mattino”.
“Settignano è un bellissimo borgo da visitare, dunque - conclude Ruggiero - predisporre un aumento di collegamenti con il centro può diventare anche funzionale in chiave turistica e di turismo decentrato”.

“Settignano è un borgo da valorizzare con dei collegamenti dignitosi - dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin - le richieste dei residenti sono minime e ci aspettiamo che l’amministrazione, grazie alla nostra mozione al Quartiere 2 e al lavoro dei consiglieri della Lega, si faccia interprete di queste esigenze”. (fdr)

Scroll to top of the page