La fusione tra SILFI - Società illuminazione Firenze e Servizi Smartcity S.p.A e Linea Comune S.p.A nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 10 dicembre alle ore 14,15 verrà celebrato anche il 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato per lunedì 10 dicembre alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento. La seduta si aprirà con l'ora dedicata al Question Time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Classifica I-City Rate 2018. Sul servizio di prossimità giudiziaria. Gestione transenne. Ancora sugli inserimenti in lista bianca. Il Comune sa come funziona la ZTL?. Omofobia no grazie. Spostamento posto disabili in via Lambruschini. Iniziative culturali e musicali per la notte di Capodanno a Firenze. Appalto Se.Gi e Dlgs 50/2016. Abbandono rifiuti e pulizia stradale nel quartiere di San Jacopino. La mensa è efficiente ma non efficace. Cinquanta euro: sono sufficienti per parlare di cultura. Vicenda Centro ippico due case. Giardini di via Schiff: la storia infinita. situazione Ataf al capolinea. Bagni chimici durante le manifestazioni fieristiche a Campo di Marte.

Dopo le comunicazioni e le domande d'attualità dei consiglieri comunali si procederà con la discussione sulla risoluzione a firma Grassi Tommaso, Xekalos Arianna, Rossi Alessio, Cellai Jacopo, Paolieri Francesca, Torselli Francesco, Amato Miriam e Scaletti Cristina “Per la celebrazione del 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.

A seguire la delibera dell'assessore Lorenzo Perra su SILFI - Società illuminazione Firenze e Servizi Smartcity S.p.A e Linea Comune S.p.A.- Fusione per incorporazione. Una seconda delibera, dell'assessore Federico Gianassi, su Realizzazione del nuovo ponte stradale del Barco - Permuta di immobili con l'Agenzia del Demanio. La terza delibera, sempre di Federico Gianassi sarà su Complesso immobiliare posto in località Montepiano (Comune di Vernio), denominato “Colonia Montepiano”. Conferimento alla Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Iscritte anche trentasei interrogazioni, venti ordini del giorno, settantaquattro mozioni e trentatré risoluzioni. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori a questo link:

https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2018-12/2018-12-10%20-%20ordine.pdf

 

Diretta sul canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page