La difesa dei diritti umani in Palestina

Incontro, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani domani, martedì 24 gennaio all’auditorium del Consiglio Regionale Toscano in via Cavour, 4 a Firenze

Domani, martedì 24 gennaio dalle 15 alle 17, presso l’auditorium del Consiglio Regionale Toscano in via Cavour 4 a Firenze si terrà l’incontro “La difesa dei diritti umani in Palestina”. Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani interverrà portando i saluti dell’amministrazione comunale dopo l’intervento del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Ringrazio il Presidente del Consiglio Regionale per aver promosso questa iniziativa. La tutela e la promozione dei principi di libertà e uguaglianza – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è per tutti noi un irrinunciabile aspetto della vita della comunità internazionale, ritengo che dobbiamo perseguire, con impegno, lo sviluppo del dialogo e della cooperazione tra i popoli per contrastare ogni forma di discriminazione e sostenere il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali”.

Tra i relatori presenti Triestino Mariniello, Professore associato presso la Liverpool John Moores

University e Rappresentante legale delle vittime di Gaza presso la Corte Penale Internazionale. Fausto Gianelli, membro dell’Associazione Internazionale dei Giuristi Democratici, esperto di diritto internazionale.

Sarit Michaeli, rappresentante di B’ Tselem: Centro di Informazione Israeliano per i diritti umani nei Territori Palestinesi Occupati (collegamento online).

Shawan Jabareen, direttore dell’organizzazione palestinese Al Haq di Ramallah, che difende i diritti nei Territori Palestinesi Occupati (collegamento online).

S.E. Abeer Odeh, Ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia.

Collaborano nell’organizzazione del convegno le associazioni Amicizia Italo Palestinese, Arci Firenze, Assopace Palestina, ANPI della Toscana, COSPE, Giuristi Democratici. (s.spa.)

Scroll to top of the page