La comunicazione del sindaco Nardella sul decreto di revoca dell’assessore Del Re nel consiglio comunale di lunedì 20 febbraio

Dalle 14,30 nel Salone dei Duecento. Nell’ordine dei lavori le quattro delibere collegate al bilancio di previsione e la nomina de terzo componente del Collegio di Esperti per il referendum consultivo

Il sindaco Dario Nardella effettuerà una comunicazione sul decreto di revoca dell’assessore Del Re nel consiglio comunale di lunedì prossimo, 20 febbraio. 

Alle 14,30 via al question time. A seguire, l’apertura della seduta con la mezz’ora dedicata a comunicazioni e domande di attualità. Sarà quindi la volta del sindaco. Al termine del suo intervento si aprirà il dibattito di consigliere e consiglieri. 

Nell’ordine dei lavori sono presenti anche cinque delibere. Quattro sono quelle collegate al bilancio di previsione (che andrà al voto mercoledì 29 marzo): Imposta Municipale Propria (IMU) - aliquote per l'anno 2023; Modifica al vigente Regolamento Comunale del Canone Patrimoniale Suolo Pubblico; al vigente Regolamento Comunale del Canone Concessione Mercati ed al vigente Regolamento Comunale sulle Esposizioni Pubblicitarie e relativo Canone Patrimoniale; Tassa sui Rifiuti (TARI) 2023 - Determinazione della ripartizione del carico tariffario fra utenze domestiche e non domestiche, dei coefficienti e delle tariffe unitarie - Definizione delle rate di acconto e saldo del tributo; Imposta di soggiorno- aggiornamento regolamento imposta di soggiorno. 

Quindi la nomina del terzo componente del Collegio di Esperti ex art. 93 dello Statuto del Comune di Firenze (con votazione segreta) per referendum consultivo. (fdr) 

 

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link: 

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w 

Il dettaglio dei lavori: https://www.comune.fi.it/system/files/2023-03/2023-3-20%20-%20ordine_signed.pdf 

Scroll to top of the page