Korea Film Fest, la pergamena del Comune di Firenze alla star del cinema coreano Lee Byung-hun

Oggi la consegna al cinema La Compagnia da parte della vicesindaca Bettini

Una pergamena per aprire le porte della città a Lee Byung-hun, star del cinema coreano arrivato a Firenze per la 22esima edizione del Florence Korea Film Fest, il festival che presenta il meglio della cinematografia della Corea del sud. A consegnare il riconoscimento, oggi al cinema La Compagnia, è stata la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini. 

“Il sindaco di Firenze – si legge nella pergamena - è lieto di ricordare la visita di Lee Byung-hun, attore che con le sue brillanti interpretazioni è riuscito ad emozionare il grande pubblico e a travalicare i confini nazionali. La Città di Firenze è orgogliosa di aprirgli le sue porte e di rendere omaggio alla sua arte in occasione del Florence Korea Film Fest, arrivato quest’anno alla sua ventiduesima edizione, nella sempre maggior consapevolezza che la Cultura rappresenti lo strumento migliore per costruire un futuro fondato sulla collaborazione e sull’amicizia tra popoli”.

“Firenze è bellissima, una delle città italiane che adoro di più”, ha detto Lee Byung-hun, attore in oltre 20 film e protagonista di serie tv di successo come Squid Game. 

(sc)

 

Scroll to top of the page