Interventi sulle alberature in viale dei Mille, viale Fanti e viale Machiavelli, il ripristino del muro del sottopasso ferroviario di viale Strozzi

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Il ripristino del muro del sottopasso ferroviario di viale Strozzi, ma anche le asfaltature in via Monti e nelle vie via Cambi, via Pontassieve, via Siena e via Pienza. E ancora interventi sulle alberature in viale Fanti, viale dei Mille, viale Machiavelli e piazza Batoni e la posa di infrastrutture della telefonia in via Pistoiese e via dei Pilastri. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali si inizia in via Monti: da lunedì 26 febbraio è in programma l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 3 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Sempre lunedì 26 febbraio inizieranno i lavori di asfaltatura in via Cambi, via Pontassieve, via Siena e via Pienza: l’intervento sarà effettuato di notte con divieti di transito in orario 21-6 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Saranno invece eseguiti in orario 17-23 i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale alla rotatoria di via Michelucci. L’intervento è in programma nei giorni di martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. Venerdì 2 e sabato 3 marzo è prevista l’asfaltatura di via Giovanni da San Giovanni con chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Ecco gli altri lavori.

Via della Fortezza: per un trasloco con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 10 domani domenica 25 febbraio, dalle 7 alle 19, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Lungarno Soderini: per effettuare il montaggio di una gru edile domani domenica 25 febbraio, dalle 1 alle 21, il tratto piazza di Cestello-via del Tiratoio sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso).

Via di San Gimignano: la strada sarà chiusa da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio per la posa di una infrastruttura della telefonia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Canonica-via dello Studio-via Bonizzi: per interventi di manutenzione del Duomo sono previsti divieti di transito in orario 7-19 da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio che interesseranno alternativamente le diverse strade.

Via Guelfa: da lunedì 26 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra il numero civico 88 e via Montanelli per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio. Termine previsto 1° marzo.

Via Villani:per un allaccio alla rete idrica da lunedì 26 febbraio all’altezza del numero civico 5/A scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro e ripristino nelle ore serali. L’intervento si concluderà il 2 marzo.

Via Pistoiese: da lunedì 26 febbraio per lavori di posa di infrastruttura della telefonia sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Nave di Brozzi. Prevista anche la chiusura del marciapiede. I lavori andranno avanti fino al 3 marzo.

Via degli Strozzi: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da lunedì 26 febbraio scatterà un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 3 marzo.

Via San Marcellino: ancora un allaccio alla rete idrica. Dalle 9 di lunedì  26 febbraio la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra via del Parlatore e via Chiantigiana (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 3 marzo.

Via Galliano-via Spontini-via Toselli-via Benedetto Marcello: per posa di una infrastruttura in fibra ottica da lunedì 26 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata e chiusure dei marciapiedi (orario 8-18). L’intervento si concluderà il 9 marzo.

Costa San Giorgio: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 26 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con Costa Scarpuccia. Termine previsto 9 marzo.

Via dell’Anconella: inizieranno lunedì 26 febbraio i lavori sempre legati alla posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 9 marzo la strada sarà chiusa.

Via dei Pilastri: ancora lavori relativi alla posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 26 febbraio il tratto Borgo Pinti-via Fiesolana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 10 marzo.

Via San Felice a Ema: da lunedì 26 febbraio sono in programma alcuni lavori edili con trabattello. Nel tratto compreso fra i numeri civici 5 e 9, in orario 9-18, sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo. Termine previsto 10 marzo. 

Via Zannetti: inizieranno lunedì 26 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 17 marzo il tratto da via Conti a via Cerretani sarà chiuso (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Chiasso Baroncelli-chiasso del Buco: dalle 9 di lunedì 26 febbraio prenderà il via lo smontaggio di un ponteggio. Fino alle 18 di mercoledì 28 febbraio prevista la chiusura del chiasso Baroncelli (da via Lambertesca a piazza Signoria) e del chiasso del Buco (da chiasso dei Baroncelli a piazza dei Salterelli).

Via Pilati:lunedì 26 febbraio è in programma la vuotatura della fossa biologica con la chiusura del tratto via Sella-via Lanza dalle 8 alle 13 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Maragliano: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 26 febbraio, dalle 9 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto fra via Bellini e via Lulli.

Via di Boldrone: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Lunedì 26 e martedì 27 febbraio il tratto da via dell’Osservatorio a via della Quiete sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Viale Strozzi: sarà effettuato di notte un ripristino del muro all’interno del sottopasso ferroviario. Da lunedì 26 febbraio a venerdì 2 marzo in orario 21-6 sarà in vigore un restringimento della semicarreggiata lato viale Redi.

Via del Francione: sarà effettuata di notte posa di una infrastruttura della telefonia. Dalle 21 di lunedì 26 alle 69 di martedì 27 febbraio la strada sarà chiusa. (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Divisione Garibaldi: da martedì 27 febbraio è in programma la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Fino al 15 marzo nel tratto compreso fra il numero civico 13 e via Bramante sarà in vigore un divieto di transito

Via del Giglio: mercoledì 28 febbraio sarà effettuata la riparazione di una gronda. Il tratto da via del Melarancio a via Alloro sarà chiuso dalle 7 alle 15(eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza del Carmine: per un trasloco mercoledì 28 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Volta dei Tintori: anche in questo caso si tratta di un trasloco con la chiusura, in orario 7-17, eccetto frontisti e mezzi di soccorso.

Via di Cammori: mercoledì 28 febbraio per il montaggio di un ponteggio scatterà il divieto di transito nel tratto via di Brozzi-via della Saggina (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Fanti: da mercoledì 28 febbraio sono in programma lavori sulle alberature. Fino al 10 marzo in orario 9-17 saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Viale dei Mille: anche in questo caso si tratta di lavori sulle alberature. Da mercoledì 28 febbraio, in orario 7-17, scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 17 marzo.

Lungarno Vespucci: giovedì 1° e venerdì 2 marzo per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 28 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 7-19).

Borgo Pinti: per effettuare lo scarico/carico di materiale da giovedì 1° marzo e nei soli giorni di lunedì, martedì e venerdì (orario 9-11) sarà chiuso il tratto da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Viale Machiavelli: inizieranno giovedì 1° marzo alcuni interventi sulle alberature. Fino al 31 marzo, in orario 9-17, sono previsti divieti di transito a tratti e per fasi successive. Si inizia con tratto Porta Romana-via Michele di Lando; si continua in quello via Michele di Lando-via Dante da Castiglione; infine l’ultima fase via Dante da Castiglione-piazzale Galileo (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Viale del Visarno: per lavori relativi all’impianto di illuminazione pubblica da giovedì 1° marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 7 aprile.

Via di Santo Spirito: giovedì1° e venerdì 2 marzo per lavori edili con piattaforma aerea il tratto da via dei Geppi a via dei Coverelli sarà chiuso (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) nella fascia oraria 7-19.

Via di Santo Spirito: ancora lavori edili con l’istituzione venerdì 2 marzo di un divieto di transito nel tratto via dei Serragli-via Maffia (orario 9-12).

Via Ghibellina: per lavori al Museo del Bargello sabato 3 marzo da mezzanotte alle 6 è prevista la chiusura del tratto via del Proconsolo-via dell’Acqua.

Lungarno Corsini: per un trasloco con scala aerea sabato 3 marzo sarà chiuso il marciapiede da piazza Goldoni per una decina di metri verso il numero civico 16 (orario 7-19). 

Piazza Batoni: sabato 3 marzo è in programma la potatura delle alberature. Dalle 7 alle 17 previsti restringimenti di carreggiata nella rotatoria a fasi alterne e successive.

Viale Galilei: sabato 3 e domenica 4 marzo sarà effettuato il montaggio di una gru edile all’altezza del numero civico 14. In orario 7-19 sarà chiuso il controviale e istituito un restringimento nella carreggiata con senso unico alternato con movieri. (mf)

Scroll to top of the page