Interventi per la sicurezza stradale in via Pistoiese, il ripristino della carreggiata in via San Felice a Ema

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

I lavori relativi alla sicurezza stradale in via Pistoiese e la riqualificazione dei marciapiedi in via Gioberti. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in via Reginaldo Giuliani e via Santo Stefano in Pane, i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in via Pisana e agli impianti dell'illuminazione pubblica in via Campo di Arrigo. Ma anche il ripristino della carreggiata in  via San Felice a Ema.

Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l'elenco.

Via Pistoiese: continuano gli interventi per la sicurezza stradale. Da lunedì 30 agosto saranno in vigore restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati a tratti. Previsti anche divieti di transito in Corte dei Manetti, via della Sala, via Golubovich, via dell'Osteria, via di Cocco, via del Pesciolino, via del Granchio mentre largo del Ranocchietto e via Luccio diventeranno a senso unico. Termine previsto 10 agosto.

Via Gioberti: vanno avanti anche i lavori di riqualificazione dei marciapiedi. Da lunedì 30 luglio il tratto via Cimabue-via Orcagna sarà chiuso. Il provvedimento sarà in vigore fino al 10 settembre.

Via San Felice a Ema: da lunedì 30 luglio sono in programma le operazioni di verifica di alcune radici e di ripristino della carreggiata. Fino al 13 gosto all'altezza di via Accursio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo. Termine previsto 13 agosto.

Via di Vincigliata: inizieranno lunedì 30 luglio i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 2 agosto il tratto da via Corbignano a via San Martino a Mensola sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pisana: da lunedì 30 luglio per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Sant'Angelo-via di Scandicci (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 4 agosto.

Via Chiantigiana: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 30 luglio i tratti via Campigliano-via Ridi e via Ferrero-confine comunale saranno chiusi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). I lavori termineranno il 4 agosto.

Via Solferino: sempre per un allaccio alla rete idrica da lunedì 30 luglio sarà chiuso il tratto da via Magenta a via Solferino (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 6 agosto.

Via dell'Isolotto: per un allaccio alla rete idrica all'altezza della passerella pedonale lunedì 30 luglio scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. L'intervento si concluderà il 6 agosto.

Via dei Bruni: inizieranno lunedì 30 luglio i lavori per un allaccio alla rete di bassa tensione elettrica. Fino al 10 agosto il tratto da via Levi a vicolo di San Marco Vecchio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Giannotti: per l'installazione di una porta telematica a tutela della corsia preferenziale da lunedì 30 luglio il tratto via Traversari-via del Bandino sarà istituito un divieto di transito nella normale corsia con revoca della corsia preferenziale. I lavori termineranno il 12 agosto.

Via Michelacci: per lavori alla fognatura da lunedì 30 luglio il tratto via Pratese-via Ferrarin sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 settembre.

Via del Ronco Corto: per lavori edili lunedì 31 e martedì 31 luglio il tratto da viale Nenni a via del Pozzini sarà chiuso. Il provvedimento sarà in vigore in orario 8-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Santa Croce: ancora lavori edili in programma da lunedì 30 luglio a mercoledì 1° agosto. La strada sarà chiusa in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Federighi: per un trasloco martedì 31 luglio dalle 19 alle 24 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili)

Via del Purgatorio-volta della Vecchia: anche in questo caso si tratta di un trasloco in programma mercoledì 1° agosto. Previsti divieti di transito dalle 9 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Campo di Arrigo: per lavori all'impianto di illuminazione pubblica da mercoledì 1° agosto il tratto via Frusa-viale Malta sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 3 agosto.

Via del Pozzino: inizieranno mercoledì 1° agosto i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino all'8 agosto la strada saà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Reginaldo Giuliani-via delle Panche-via Santo Stefano in Pane-via Corsi-via dello Steccuto: anche in questo caso si tratta di posa di infrastrutture della telefonia. Da mercoledì 1° agosto previsti restringimenti di carreggiata. L'intervento si concluderà il 25 agosto.

Via Federighi: il tratto via Palchetti-via della Spada sarà chiuso per lavori edili da giovedì 2 agosto fino al 30 ottobre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Drago d'Oro: per lo smontaggio di un cantiere venerdì 3 e sabato 4 agosto la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso).

Via Buonsignori: per interventi sulle alberature sabato 4 agosto la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-17. (mf)

Scroll to top of the page